IL LAGO D’ORTA NEL CALICE

IL VINO RACCHIUDE LE CARATTERISTICHE E LA NATURA DEL LUOGO IN CUI VIENE PRODOTTO. alla Darbia ABBIAMO UNA PICCOLA, MA PREGIATA, PRODUZIONE VINICOLA, CHE - DA BUONI PIEMONTESI - AMIAMO CONDIVIDERE CON I NOSTRI OSPITI. NON PERDERTI L’APERTURA OCCASIONALE DELLA NOSTRA CANTINA!

LA VIGNA DEL BORGO alla Darbia, COLTIVATA IN FILARI SUL DECLIVIO CHE SI AFFACCIA SUL LAGO D’ORTA, PRODUCE UVA NEBBIOLO - VITIGNO TIPICO DELLA NOSTRA REGIONE - CHE VINIFICHIAMO CON METODO CLASSICO.

OLTRE AI NOSTRI VINI, LA CANTINA della Darbia OFFRE UN'AMPIA SELEZIONE DEL MEGLIO DELLA PRODUZIONE VINICOLA ITALIANA: ROSSI, ROSÉ, BIANCHI, BOLLICINE, VINI DA DESSERT E DA MEDITAZIONE, UN GIRO DELL’ITALIA CON PIÙ DI 300 ETICHETTE.

AFFINITÀ ELETTIVE

Gian Carlo e Matteo Primatesta, proprietari ed architetti della Darbia, sono cresciuti con la vista sull’onnipresente lago, contagiati dalla cultura rurale piemontese e dalle sue tradizioni.

In passato piccolo insediamento agricolo, la Darbia è stata ripensata dai fratelli, che con un sensibile intervento del loro studio di architettura e maestri artigiani locali, hanno saputo trasformarla in una raffinata oasi dell’ospitalità.

Il fatto che durante i lavori di ristrutturazione siano apparsi delle terrazze di vigneti preesistenti di Nebbiolo è stato più di una fortunata coincidenza. Il Brut Rosé de la Darbia ne sa qualcosa.